Loading...
A trazione di terra 2017-10-26T12:33:20+00:00

Project Description

A Trazione di Terra

Progetto: A Trazione di Terra Salento Slow TravelPartner: Associazione Città Nuova, Gal Terra dei Trulli e di Barsento, Associazione di promozione sociale Agricultura, Iris Società Cooperativa Sociale, Vivai Fortunato, Vivai Spinelli, Vivai Giannoccaro.

Finanziato da: ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e BOLLENTI SPIRITI (Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili) nell’ambito dell’Intervento “Innovazione per l’Occupabilità” cofinanziato dall’UE attraverso il PO FSE 2007-2013 asse VII CAPACITÀ ISTITUZIONALE.

Valorizzare il patrimonio culturale del territorio, in questo caso il Museo della Civiltà Contadina “Dino Bianco” di Sammichele di Bari, trasformandolo in una proposta esperienziale per il visitatore nel rispetto dell’identità culturale e produttiva del paese. Era questo l’orizzonte del Laboratorio dal Basso “A trazione di Terra”, tenutosi dal 25 settembre al 2 ottobre 2013. Sei esperti del settore per imparare l’allestimento di esposizioni, l’organizzazione di laboratori che includano i diversamente abili, la creazione di un network fra le associazioni e le imprese che operano sul territorio, il reperimento delle risorse economiche necessarie per l’attività. La sfida di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per proiettarsi nella gestione ottimale dei musei di questo tipo, è stata vinta come dimostra il video realizzato dai proponenti Salento Slow Travel.

PER ULTERIORI INFO SUL LABORATORIO: Sito web Laboratori dal basso

Invito presentazione progetto A Trazione di terra

Foto del Progetto

Scarica il manifesto del laboratorio

Scopri tutti i nostri progetti